martedì 17 luglio 2018

Disco Novità - Gran Galà 2018


Comunicato stampa
Mercoledì 18 luglio ore 20,30, da 17 anni a questa parte, ritorna il “Disco Novità - Gran Galà”, lo spettacolo organizzato da Radio Idea presso l’Anfiteatro di Ponente di Molfetta
Con il patrocinio del Comune di Molfetta, il Disco Novità è un evento storico dell’Estate Molfettese che attrae artisti partecipanti e pubblico proveniente da varie località pugliesi.
Ascolterete i cantanti del casting del Disco Novità, nomi già apprezzati dal pubblico nelle varie ospitate che Radio Idea effettua in manifestazioni, sagre, feste patronali, che sono:
Gabriella Aruanno - Deva (Annalisa Marella) - Vins (Vincenzo Sinisi) - Maddalena de Nichilo - Ale di Frenza - Valentina Sigrisi - Ida Tritta -  Francesca di Pilato.
Sarà anche possibile ascoltare in anteprima live le primizie della musica, con i nuovi singoli e la visione in contemporanea dei videoclip di: Alessia Filippi, Gaia Laudisa e Antonio Àncora, già vincitore della prima edizione di X Factor con il gruppo vocale Aram Quartet, ospite fisso nelle tappe di Sanremo Tour Puglia.
 L’ospite d’onore Cheryl Portercantante americana tra le più apprezzate in ambito internazionale, capace di catturare e coinvolgere il pubblico trasmettendo sensazioni indimenticabili, presenterà il nuovo singolo dal titolo “To Try”.
 Il brano nasce dall’incontro e dal sodalizio artistico con Giorgio Mongelli, coautore del testo con la stessa interprete e compositore della musica insieme al pianista Marco Menna, esce con l’etichetta discografica salentina Flagship Records di cui Mongelli è il direttore artistico.
Ad accompagnare Cheryl Porter che si esibirà live, ci sarà il videoclip girato in una delle location più belle e suggestive del Salento, la baia di Torre Dell’Orso (Melendugno), video realizzato con la regia di Viviana Lapenna, videomaker monopolitana.
Presentatrice e direttrice artistica del Disco Novità, come in tutte le altre edizioni, sarà Lucia Catacchio.
A seguire, il bravissimo dj Enzo Farinola accompagnato dalla vocalist Grimilde, vi faranno divertire riascoltando i brani dei mitici anni 80/90.
Le coreografie abbinate alle esibizioni canore, verranno appositamente realizzate per dare un particolare effetto scenico molto coinvolgente, alla interpretazione musicale, dal maestro di danza Raffaele Parisi con gli allievi della ASD Les Dances.
Inoltre ammirerete la fluidità e l’eleganza dei movimenti della ginnastica ritmica delle pluri-decorate atlete: Doriana Maggio e Stefania Carlucci.
Apprezzerete i movimenti rotatori e sinuosi della danza orientale delle allieve di Yamayrah ins. Pasqua de Nichilo.
Vi incanterete dalle evoluzioni, con la sola forza delle braccia, dell’uomo bandiera Vincenzo De Feudis (Flag Man) che si esibirà nella sua specialità alla pertica.
Resterete affascinati dai movimenti creativi ed agilità della coppia dell’esibizione di rumba di Luigi Marinelli e Doriana Rizzi della ASD Timbero Mayor.
La sigla iniziale sarà affidata al giovanissimo trio di break dance “Kill The Beats” composto da: Giuseppe e Giovanni De Barlolo e Christian Guastamacchia facenti capo alla ASD Danzarte di Terlizzi.
Come ogni anno il "Disco Novità" promuove due importanti iniziative:
·                 “Dona il sangue per salvare una vita” campagna indetta dalla FIDAS “Federazione Italiana Associazioni Donatori Sangue” sezione di Molfetta. Il messaggio è di sensibilizzazione verso i giovani nel donare sangue perché in estate le donazioni sono sempre carenti.
·                 “Lo spot migliora la vita” è invece il messaggio del C.S.A.IN. “Centri Sportivi Aziendali Industriali”, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I., Diffondere lo sport come un'importante mezzo di socializzazione che costruisce occasioni di benessere per contrastare il disagio giovanile.
Il “Disco Novità” riscuote sempre ampio successo di pubblico con spalti gremiti e pertanto è consigliabile accedere all’anfiteatro alle ore 20,15 orario di apertura dei cancelli. L’ingresso è libero e gratuito.
A conclusione dello spettacolo, brindisi collettivo con tutto il pubblico presente.

Nessun commento:

Posta un commento