domenica 27 maggio 2018

1ª Festa della Musica Molfetta 2018


ANCHE A MOLFETTA COME IN TUTT'ITALIA IL 21 GIUGNO 2018 SI È SVOLTA LA FESTA DELLA MUSICA.
Sono state circa 643 le città che hanno festeggiato in contemporanea il 21 giugno 2018 il primo giorno d'estate, la "Festa della Musica", con concerti nelle piazze, nei parchi, nelle strade.
Lanciata in Francia nel 1982, la "Fête de la Musique" è diventata un autentico fenomeno, una grande manifestazione popolare che riduce le distanze in un tripudio di note, suoni e canti di tutti i generi musicali.
Coordinata dall’Associazione italiana per la Promozione della Festa della Musica (AIPFM), piazze, parchi, vie, strade saranno “invase” da note, strumenti, musicisti che avranno la possibilità di farsi ascoltare da un variegato e occasionale pubblico.
Anche a Molfetta si è svolta la prima edizione della Festa della Musica, presso la nuovissima struttura dell'Oasi San Giacomo - Cala San Giacomo - Molfetta. Con l'organizzazione dell'Associazione Culturale Radio Idea, dalle ore 21,00 fino alle 24,00 il folto pubblico presente, ha trascorso una serata in allegria con il casting del Disco Novità e i cantanti: Gabriella Aruanno, Deva (Annalisa Marella), Maddalena de Nichilo, Ale Di Frenza, Hebi, Ida Tritta, Libera Del Rosso, Claudia Caldarola, Antonia Messina, Giorgia Linda Garcia. 
Partner dell'evento Havana Group, con dj set Enzo Farinola e vocalist: La Grimilde, con un balzo nel passato, hanno fatto rivivere i mitici anni 80/90.
L'evento, riconosciuto dall'AIPFM e dal MIBACT ed è promosso direttamente sul sito ufficiale: Festa della musica
Per informazioni: Associazione Culturale Radio Idea tel. 3491821300


Nessun commento:

Posta un commento