venerdì 12 maggio 2017

MOLFETTA - La solidarietà pedala per la Fidas, rinviata a Domenica 28 maggio 2017


Rinviata per causa pioggia a Domenica 28 maggio l’appuntamento con “Molfetta in bicicletta”, evento patrocinato dal Comune e promosso dalla sezione Fidas di Molfetta in collaborazione con il CTG Melficta (Centro Turistico Giovanile). La manifestazione partirà alle ore 8.00 da Via Orsini, nei pressi della Villa Comunale. La biciclettata si snoderà tra le vie della città e sarà dirottata poi - per una breve sosta - presso l’Azienda Agricola Biologica Colicello dove sarà allestito il punto ristoro. Al termine, il rientro è previsto da C.da Mino Cascione sino a giungere al Lungomare M. A. Colonna  e dunque al punto di partenza. L’intero percorso sarà seguito, attraverso un servizio d’ordine dai Vigili Urbani, dalle Guardie Campestri, dalle Guardie Ambientali d’Italia e dal servizio sanitario della Misericordia.
Non si tratta di una semplice pedalata ma di una esperienza che mira a promuovere la cultura della donazione attraverso una iniziativa in grado di smuovere la coscienza della gente su una tematica di così grande rilevanza etica e sociale. Un’importante occasione per dare una tangibile dimostrazione di solidarietà che si unisce ad una palese sensibilizzazione alla cultura della bicicletta quale mezzo di trasporto alternativo che vuole celebrare lo sport e la sana competizione.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni all’evento è possibile rivolgersi presso la sede del CTG, in via N. Maggialetti, 6 a Molfetta. Per i soci Fidas a disposizione la sede dell’Associazione in via Fremantle,1.  
La cittadinanza tutta è invitata.

Media partner dell’evento, Radio Idea. 

Nessun commento:

Posta un commento