mercoledì 4 gennaio 2017

15° MEMORIAL di calcio "Chiara Tangari"

Anche quest’anno  presso il campo sportivo Paolo Poli di Molfetta il 26 dicembre 2016 si è svolto il 15° MEMORIAL di calcio "Chiara Tangari" - “Calciare per battere la fibrosi Cistica”, quadrangolare di calcio a 11 categoria giovanissimi.
La Fondazione Italiana Fibrosi Cistica è una istituzione ONLUS che promuove, seleziona e finanzia, progetti avanzati di ricerca per migliorare la durata e la qualità di vita dei malati e ha come obbiettivo quello di sconfiggere definitivamente la malattia.
Il torneo è stato organizzato dalla Famiglia Tangari – Vitariello della delegazione di Molfetta della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, con la collaborazione del C.S.I. Centro Sportivo Italiano comitato territoriale di Molfetta, L’emittente Radio Idea, il Ser Molfetta e le Associazioni Sportive Dilettantistiche partecipanti.
Ottima l’affluenza del pubblico che ha assistito con entusiasmo, data la bravura degli atleti,  ad un torneo combattuto fino all'ultimo minuto di gioco.
Il torneo si è concluso con la seguente assegnazione:
1° posto Fidelis Andria,
2° posto Accademy Cerignola,
3° posto Real Football /Gioventù Calcio Molfetta,
4 °posto Molfetta Sportiva 1917.

Premiate le squadre con coppe e gli artriti del C.S.I. con targhe ricordo.
La manifestazione è stata allietata da uno spettacolo musicale dei cantanti: Maddalena De Nichilo, Luca Mele, DJ Gigi Mongelli ed esibizione di ballo con i piccoli campioni: Chiara e Nicolò Spadavecchia della Accademia dei Talenti di Molfetta.
L’evento è stato egregiamente presentato da Lucia Catacchio, come sempre pronta e disponibile a sostenere  eventi di beneficenza e solidarietà.


La FFC delegazione di Molfetta, nella persona di Vitariello Andrea, ringrazia di vero cuore tutti coloro che hanno reso possibile questa 15° edizione del Memorial, voluta per onorare e ricordare la memoria di una bambina, "Chiara Tangari", deceduta proprio per causa della fibrosi cistica all'età di appena 9 anni.
Rassegna stampa:
Molfetta Viva
Comunicati Molfetta
Radio Idea
Quindici Molfetta
Molfetta Live
L'Altra Molfetta
News Locker

Nessun commento:

Posta un commento