domenica 24 luglio 2011

Gran Galà Disco Novità prossimamente su Telesveva

Grande spettacolo ed anfiteatro di Ponente stracolmo. Lunedì 11 luglio 2011 è stato  il “Gran Galà - Disco Novità” organizzato da Radio Idea, in collaborazione con la Fidas e il patrocinio del Comune di Molfetta. 
Quest'anno, per la decima edizione si è scelto di realizzare lo spettacolo nell'Anfiteatro di Ponente (invece del lungomare dove sono state realizzate le scorse edizioni) sempre con accesso gratuito per il pubblico che ha gradito molto questa
 locazione. Luigi e Lucia Catacchio, organizzatori dell'evento, diversamente dagli anni scorsi, non hanno voluto riproporre la gara, (quindi non c'è stata la giuria tecnica che tornerà il prossimo anno),hanno voluto invece ripercorrere la storia dei dieci anni del festival “Disco Novità” proponendo tre ore colme di spettacolo con:
  • sfilata di alta moda con modelle d'eccezione, con le ragazze che hanno partecipato a Miss Italia Puglia;
  • spettacolo di conturbanti danze orientali con “I Fiori del Deserto”;
  • esilarante corto comico - teatrale con Michele Ferri e Francesco Catanzaro;
  • ospiti: da “Amici” 9° edizione Valeria Valente e da “Io Canto” Gabriella Aruanno che parteciperà al Festiva di Castrocaro;
  • special Guest della serata: “Off the Wall” la Tribute band di Michael Jackson che ha degnamente ricordato il re del pop ai due anni della scomparsa, riscuotendo calorosi applausi.
  • Degni di nota sono stati il gruppo dei ConVira e Inigo & Grigiolimpido che hanno proposto brani tratti dai loro nuovissimi CD.
Sul palco si sono inoltre esibiti: Adriana Sardano, Annamaria Antonino, Antonio di Liddo, Mr.Brokdan e Martina, Keivan e Sarah Perrucci.


La collaborazione, ormai consolidata con la FIDAS di Molfetta, si è dimostrata particolarmente importante per la sensibilizzazione dei giovani nel donare sangue, perché in estate le donazioni sono carenti.
Anche l'emittente Telesveva, che segue il festival sin dall'inizio, ha apprezzato molto lo spettacolo ed oltre a trasmettere un servizio nei video notiziari, ha preso contatti con Art Press di Luigi La Candia in via Cap. De Gennaro, che ha curato le riprese video, e presto mandarà in onda sulle proprie frequenze la manifestazione.
La macchina organizzativa di Radio Idea, come ogni anno, inizia già a muoversi, ricevendo già le prime iscrizioni per il Festival 2012, ma nel frattempo non mancherà di essere presente in varie manifestazioni locali e non solo, dove è necessaria la partnership mediatica di Radio Idea ed una conduzione professionale come quella di Lucia Catacchio.


A beneficio dei nostri lettori ricordiamo i prossimi eventi rientranti nell'Estate Molfettese, che si terranno sempre a Molfetta nell'Afiteatro di Ponente:
12 agosto 2011 “Angelo day” ricordando Angelo Ribera in collaborazione Fidas
18 agosto 2011 concerto degli “E7 Live Blues Rock”
20 agosto 2011 “Estate in Musica” rassegna dell'associazione “Musica e Tradizioni”
21 agosto 2011 Concerto dei “Sosta Vietata”
1° settembre 2011 Concerto dei “New Moons”
Maggiori informazioni sono reperibili su:

Nessun commento:

Posta un commento